C. IMELDA ANTONICELLI  OFFICIAL SITE

NEWS
AWARDS
art gallery
creations
BAZAR
COLLECTIONS
 
PRESS REVIEW
NEWSLETTER
LINKS

Home

Life

Works

Photos

 

HARRY POTTER GDR
Dichiarazione

I nomi dei personaggi e gli stessi appartengono a J. K. Rowling, e alla Warner Bross. Artemide Ulsher è un personaggio originale dell'autrice. I caratteri dei personaggi originari possono non apparire conformi agli originali in quanto la gestione è a discrezione dei giocatori. 

Lezione di Pozioni per il 4° anno

Personaggio Evento Ambiente

Il Quarto anno aveva lezione con me alle 10,00 quella mattina.
Chissà se sarebbero stati tutti puntuali.
Intanto controllai il registro di classe e riguardai la lezione di quel giorno.

 

 

 

 

Quella mattina mi svegliai prestissimo, erano le 7, ma la mia prima lezione di pozioni iniziava alle 10...
Mi vestii velocemente e andai nella sala grande per la colazione.
Mangiai in fretta e furia, ero troppo eccitato!
Il bacon che cucinano gli elfi domestici di Hogwarts è semplicemente magico!
Il cielo nella sala grande era limpido, senza nuvole
Giornata perfetta!
Esclamai
Alle 9:45 mi diressi verso l'aula di pozioni
Sentivo i calderoni già bollire e un piccolo raggio di sole entrava dall'unica finestra dell'aula
Buongiorno
Dissi e sorrisi mostrando i miei canditi denti.

 

 

 

 

La prima sarebbe stata quella di pozioni, e non potevo assolutamente mancare. In più ci sarebbe stato Ben.
Quel ragazzo mi stava così simpatico...sprizzava allegria da tutti i pori. Sarebbe stato magnifico pensare così in positivo..
Mi diressi verso l'aula. Ero anche impaziente di vedere la vicepreside. Ad un tratto sentii un mugolio e notai Kiba dietro di me. "M-Ma..!" cominciai ma lui scuoté il capo. Sbuffai. Appena entrai dentro l'aula Kiba sgattaiolò sotto un banco e e sorrisi imbarazzata verso la preside. "E-Ecco..l-lui non voleva stare..d-da Hagrid.." dissi ridendo. <b>[color=green]"Comunque buongiorno" e così dicendo i misi vicino a Ben, sorridendogli. "Salve battitore!
" 

 

Entrò Jess, era molto allegra quella mattina
Salve miglior portiera di Hogwarts!
Ahahah

Come sempre sprizzavo allegria da tutti i pori!
Pronta per pozioni?
Io si!

Ero eccitatissimo!
Siediti accanto a me!

 

Quando tutti furono arrivati, diedi il via alla mia lezione.
"Lo scorso anno ci siamo occupati di alcune pozioni fondamentali... ora so che molti di voi non c'erano e provengono da altre scuole, così voglio chiedere ad ognuno di voi qual è la pozione che ritiene più affascinante, perché e quali sono le caratteristiche e gli ingredienti... cominciamo", dissi facendo segno verso uno dei ragazzi presenti.

 

La mia era la pozione per aguzzarel'intelletto, la usavo spesso per studiare, visto che avevo problemi a concentrarmi per via della mia iperattività
La pozione che molto mi affascina e che uso spesso è la pozione per aguzzare l'intelletto, come dice il nome serve per aumentare le capacità intellettive di chi la beve.
Gli ingredienti sono: Scarabei, Radici d Zenzero e bile di Armadillo
.

 

 

 

 

 

"Salve miglior portiera di Hogwarts!Ahahah" rise e risi anche io. "Oh certo..grazie..!" risposi divertita. Mi metteva un'allegria enorme quel ragazzo..
Mi domandò se ero pronta e annuii sorridendo. "Mi sembra ovvio!" esclamai. Disse di sedermi accanto a lui, e così feci. Eravamo soltanto noi..e la professoressa. La professoressa ci chiese quale delle pozioni trovavamo più affascinanti. Ben disse quella per aguzzare l'intelletto, e disse gli ingredienti. Poco dopo alzai lo sguardo e guardai la preside. "La mia sicuramente è la pozione polisucco. Mi piace perchè...per un'ora, il fatto di essere un'altra persona, mi piace parecchio. Gli ingredienti sono..mosche Crisopa, sanguisughe, erba fondente, centinodia, polvere di corno di Bicorno, pelle tritata di Girilacco e..diciamo un "pezzettino" della persona in cui ci dobbiamo trasformare
." 

"Bene, vi vedo molto preparati a riguardo... assegnerò ad entrambi 10 punti... ora prendete i calderoni e gli ingredienti per preparare le vostre pozioni preferite... e mentre agite, voglio che mi diciate cosa state facendo, passo per passo... per ogni passo corretto assegnerò ad ognuno di voi 5 punti..."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presi il mio calderone e gli ingredienti: 4 Scarabei, 1 radice di zenzero e 5 bile di armadillo e 10 ml di sangue di drago, il sangue di drago da l'essenza delle pozioni, le attiva in un certo senso...
Ero molto nervoso e le mani mi tremavano
Allora accendo il fuoco del calderone...Lo faccio andare lento e riempio mezzo calderone d'acqua...
Speriamo di fare le cose giuste...Quando sono sotto pressione non lavoro bene...
Trito gli scarabei in modo da farli diventare polvere, aggiungo metà della polvere ricavata nel calderone...Giro una volta in senso orario e due in senso antiorario...
Bene, ora...La radice di zenzero!
Spremo la radice di zenzero per ricavarne il succo e lo aggiungo nel calderone...Giro di nuovo una volta in senso orario e due in senso orario...
Credo di andare bene...
Aumento il fuoco e lascio bollire l'intruglio per 15 minuti...
Mescolando una volta in senso orario ed una volta in senso anti orario ogni 3 minuti...

Quanto sono nervoso
Mi rimboccai le maniche perchè sentivo caldo
Bene! Ora aggiungo ciò che era rimasto della polvere di scarabei e giro di nuovo una volta in senso orario e due in senso antiorario...Dopodichè tagliuzzo le bile di armadillo in cubetti per aggiungerli tutti e lascio bollire senza mescolare...
Tra 5 minuti potrò aggiungere il sangue di drago...

Mi asciugai delle gocce di sudore che avevoin fronte
Ora aggiungo il sangue di drago con un contagocce, goccia per goccia finchè non finisco il sangue...
Fatto
Ora giro tre volte in senso orario e una in senso antiorario...Si lascia bollire altri 5 minuti e dovrebbe essere pronta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Bene, vi vedo molto preparati a riguardo... assegnerò ad entrambi 10 punti... ora prendete i calderoni e gli ingredienti per preparare le vostre pozioni preferite... e metre agite, voglio che mi diciate cosa state facendo, passo per passo... per ogni passo corretto assegnerò ad ognuono di voi 5 punti..." disse la professoressa e annuii. Non guardai che cosa fece Ben, e presi il mio calderone. Mi avvicinai all'armadietto dei rifornimenti e presi le mosche Crisopa, le sanguisughe, la polvere di corno di Bicorno, la pelle tritata di Girilacco e..poi tornai al mio posto. Sul banco avevo già erba fondente e la centinodia. "A-Allora...ecco, accendo il fuoco e f-faccio bollire l'acqua... per poi metterci le sanguisughe dentro.. " sussurrai. Accesi il fuoco sotto il calderone e feci bollire l'acqua. Presi le sanguisughe e ce le misi dentro. "Prendo l'erba fondente, e la pelle tritata di girilacco, e gli metto d-dentro anche questa.." sussurrai e così feci. Guardai l'orologio. "Devono passare esattamente 10 secondi ee...poi devo aggiungere le mosche Crisopa, mescolare per 5 volte in senso orario e 10 volte in senso antiorario" sussurrai. Tutto quello che dicevo, facevo esattamente. "Ora devo aggiungere le foglie di centinodia, e devo lasciare senza far niente per 30 secondi.." sussurrai. "Ora, bisogna tritare la polvere di corno di Bicorno" sussurrai ancora. Presi a tritarla e ne feci cadere esattamente 5 granelli. "Beh...e ovviamente questo procedimento va ripetuto una volta alla settimana... ci vorrà circa un mese a prepararla" completai.

I ragazzi se la stavano cavando benissimo, così alla fine dell'ora, passai per assegnare i voti.
"Bene ragazzi, siete stati tutti bravi e dato che alcuni di voi hanno scelto delle pozioni che non possono essere terminate oggi, per evitare preferenze, darò a tutti 50 punti... potete andare!"

 

 

La professoressa ci disse che potevamo andare.
Misi a posto le mie cose, gettai nella spazzatura i residui degli ingredienti e poi sussurrai a Jess
Che bello, non ci ha dato compiti e in piu abbiamo 100 punti per la casa
Le sorrisi
Poi mi voltai verso la professoressa
Arrivederci professoressa, alla prossima lezione, non vedo l'ora!
Sorridente usci dall'aula.

 

 

 

"Bene ragazzi, siete stati tutti bravi e dato che alcuni di voi hanno scelto delle pozioni che non possono essere terminate oggi, per evitare preferenze, darò a tutti 50 punti... potete andare!" disse e i miei occhi si illuminarono. Waaa!! *-* "Che bello, non ci ha dato compiti e in piu abbiamo 100 punti per la casa" mi sussurrò Ben e sorrisi. "Vinceremo anche quest'anno.." sussurrai ridendo lievemente. Ben salutò la professoressa, e poi uscì dall'aula. Ma io rimasi dentro e fissai la..preside. "Io..v-volevo dirle realmente grazie per..avermi dato l'autorizzazione di portare Kiba qua ad hogwarts."

 

"Arrivederci!" dissi salutando il giovane Serpeverde.
"Signorina Wolf... sa bene quanto tenga a lei, ma ricordo che avevamo un patto noi due, riguardo al suo lupo... ricorda? Aveva il permesso di portarlo, purché Kiba se ne stesse nella foresta... Mi è invece giunta voce che lo porta addirittura a lezione... così non va bene, signorina... Rispetti i patti, o dovrò allontanare il suo lupo definitivamente."

 

 Lezione di Erbologia per il 5° anno

Personaggio Evento Ambiente

Il Quinto anno aveva lezione con me alle 11,00 quella mattina.
Chissà se sarebbero stati tutti puntuali.
Intanto controllai il registro di classe e riguardai la lezione di quel giorno.

 

Ero sempre molto contenta di essere la prima alle lezioni della preside.
Certo quell'anno per me era più facile primeggiare, poiché non c'era Lilith Gount.
Ma essere la prima per me era fondamentale, anche se si trattava solo di arrivare in orario a lezione.
"Buon giorno, preside", dissi sedendo sullo sgabello più vicino a lei.

Entrai nella Serra n° 3.
"Buon giorno!" dissi per salutare la preside.
Poi andai accanto a Ivy.
"Ciao, Ivy... tutto bene?

 

Attesi i ragazzi del quinto anno, l'ultimo chiuse gentilmente la porta a vetro e io proseguii con l'appello.
Essendo agli inizi, non volevo partire con delle nuove spiegazioni, senza esser certa di quanto avessero imparato l'anno precedente.
"Vorrei fare un riepilogo di quanto studiato lo scorso anno... vi pregherei a turno di dirmi quale pianta avete trovato interessate, tra quelle studiate e quali sono le loro caratteristiche... prego, signorina Hammond, cominci lei!"

 

La preside mi diede la parola.
"La pianta che mi affascina particolarmente è l'Angelica.
L'Angelica è una pianta medicinale utilizzata nel trattamento delle affezioni delle vie respiratorie, è quindi consigliata contro il raffreddore, la tosse, l'asma, la bronchite e l'influenza. Però di questa pianta vanno utilizzate solo i frutti e le radici e solo se essiccate, altrimenti si può morire per avvelenamento."

 

 

Ah sì! Bella domanda...
Ed io di cosa potevo parlare? Feci uno sforzo cercando di ricordare qualcosa..
"A me ha colpito la Calendula... che è un antiossidante e con un uso esterno è efficace su infiammazioni e ferite... L'olio di Calendula è ottimo per la fragilità capillare e le cicatrici. Di solito di usano le foglie e le sommità dei fiori, però c'è chi è allergico..." non ricordavo altro e non sapevo cosa aggiungere, tanto più che non ero certo al cento per cento che quanto detto si riferisse alla pianta specifica.

 

Ivy Hammond come sempre era stata precisa ed esaustiva, Lucius Muniz, invece, era stato un po' impreciso nell'esposizione, ma aveva detto tutto correttamente, mi sembrò giusto premiarli entrambi.
"Complimenti, assegno ad entrambi 20 punti... ora aprite il testo a pagina 52, oggi studieremo il Dragoncello", dissi cominciando a parlare della pianta in questione.

 

Ero molto contenta di aver fatto vincere ai Corvonero i primi 20 punti dell'anno.
Ero soddisfatta.
Aprii il libro e cominciai a leggere le caratteristiche del Drangoncello.
Sembrava molto interessante.

Ero felicissimo, non mi capitava spesso di avere 20 punti in premio.
Solitamente ero una frana in tutto.
Aprii il libro e presi a leggere le informazioni sul Dragoncello.
Mamma lo usava come erba aromatica in cucina, chissà in che modo veniva usato dai maghi!?

Lasciai che i ragazzi leggessero le info a riguardo.
"Prendete appunti a riguardo e preparatemi per la prossima volta una relazione in merito ai vari usi che se ne possono fare... Ora, in merito a quanto avete letto, ci sono domande?"

In realtà non ne avevo proprio.
Feci automaticamente segno di no con la testa.

Ero perplesso.
Ivy non conosceva la risposta?
Mi strinsi nelle spalle e aspettai che la preside ci delucidasse in merito.

"Va bene, ora in questa serra ci sono tre piante di Dragoncello. Voglio che me le portiate... forza!"

Mi alzai e cominciai a rovistare tra le piante qua e là.
Sapevo che esistevano, anche perché appena letto, diversi tipi di Dragoncello, benché la struttura fosse più o meno sempre la stessa.
Finalmente la trovai.
Presi la pianta e andai al mio posto.

Mi guardai intorno e poi presi la pianta che ricordavo essere Dragoncello.
La presi e la portai alla professoressa.

"Perfetto, ragazzi... 20 punti a testa... Per la prossima volta, voglio una relazione completa sul Dragoncello... Potete andare!" conclusi segnando i punti sul registro.
Raccolsi, poi, le mie cose, salutai i ragazzi e uscii.
 

Lezione di Erbologia per il 7° anno

Personaggio Evento Ambiente

Il Settimo anno aveva lezione con me alle 15,00 quel pomeriggio.
Chissà se sarebbero stati tutti puntuali.
Intanto controllai il registro di classe e riguardai la lezione di quel giorno.

 

 

 

 

 

 

 

Le 14.55. La lezione di Erbologia iniziava alle 15. Ovviamente ero di nuovo in ritardo. Speravo di non essere tra gli ultimi almeno. Dovevo correre per tutti quei corridoio, schivare i miei amici, conoscenti e altri, saltare eventuali ostacoli in mezzo alla strada etc. Ogni giorno mi sembrava di essere tornato alla vita nella scuola babbana, ginnastica di prima mattina e tutto il giorno. Ma dovevo andare fino alle Serre, mica solo alcuni piani più in giù. Uscito dal castello stavo per far volare due ragazzini del 1° anno. Senza fermarmi dal continuare feci un breve inchino e chiesi scusa. Corsi fino alle Serre e stavo per esalare il mio ultimo respiro scusandomi del ritardo, ma vidi che ero il primo. Le 15 spaccate.
Fiù!!!
Feci un inchino e trattenni il fiato per salutare la professoressa.
Buon pomeriggio, professoressa.
Mi misi in un angolo e ripresi fiato, aspettando l'arrivo degli altri studenti.
Chissà dov'è Erika. Strano che sia in ritardo.

"Bene ragazzi, dato che quest'anno avete i M.A.G.O., faremo soprattutto un ripasso del programma, vediamo quindi cosa sapete e quali sono le vostre lacune... Ad esempio, signor Chusu... mi sa elencare tre piante officinali adatte alla cura della tosse?"

 

 

 

 

 

 

Vagavo con la mente su Erika, finchè la prof. non mi riportò alla realtà e sul momento mi ritrovai spaesato.
Piante officinali che curano la tosse?!
Feci mente locale, rivedendo i libri che avevo letto e le lezioni passate. Non ero molto sicuro, ma ci provai lo stesso.
Dunque...Se non ricordo male ci sono il timo, l'eucalipto e il muschio d'Irlanda. Il primo ha un potere disinfettante, il secondo e il terzo stimolano l’espulsione delle sostanze che ostruiscono la gola. Il muschio d'Irlanda in più è più facilmente reperibile, poichè sono disponibili anche sotto forma di caramelle.
Avevo preso in considerazione anche i rimedi usati nel mondo babbano, speravo fosse la risposta che la prof. voleva.

 

 

"Perfetto, signor Chusu... 30 punti per lei... sa dirmi tra queste piante da lei elencate quale viene usata anche nel mondo magico e a quale scopo?"

 

 

Avevo risposto bene, facendo guadagnare punti importanti a Grifondoro. Sorrisi, poi la prof. mi chiese quale delle tre piante fosse usata nel mondo magico e per cosa, così risposi, anche se abbastanza vagamente.
Direi il timo. Lo si può trovare nella lista degli ingredienti di alcune Pozioni.

 

 

"E null'altro?... Il Timo è una delle piante più usate in Magia... dai tempi dei druidi... Non te ne ricordi?"

 

 

 

La prof. mi fece capire che c'era dell'altro, ma al momento non riuscivo a ricordare. Feci mente locale prima di rispondere, ma mi arrampicavo sugli specchi.
E' una pianta utilizzata come difesa anti-magica, contro i malefici, e purifica persone e oggetti, ed è usata anche come coadiuvante nelle pratiche magico-terapeutiche. Altro non saprei dirle, professoressa.

"Va bene, signor Chusu... le assegno 10 punti, ma per la prossima lezione voglio una relazione di due pergamene riguardo al Timo, siamo d'accordo?... Può andare, ora", conclusi segnando i punti sul registro.

 

 

Sicuro, professoressa. Arrivederci.
Sorrisi, mi alzai, feci un leggero inchino e me ne andai.

 

 

Quando la serra si vuotò, uscii richiudendo tutto.

 

 

 

torna su

 
 

<      gdr chiuso

I GDR (Giochi di Ruolo) sono sostanzialmente storie ispirate a un'ambientazione storico/temporale (per lo più fantasy) in cui i giocatori interpretano un personaggio. Uno dei primi fu Dungeons&Dragons, dove in un mondo simile alla Terra di Mezzo di Tolkien, i giocatori, riuniti in torno a un tavolo, interpretavano elfi, maghi e guerrieri tirando i dadi della sorte e capitanati da un Master che inventava e dirigeva la trama. Successivamente vennero i LibroGame, dove a fare da Master c'era una trama prestabilita e il giocatore, singolo in questo caso (rari casi due) saltava da un paragrafo all'altro a seconda delle scelte che faceva o del risultato dei dadi. A questo seguirono i giochi di ruolo dal vivo: i partecipanti si mascheravano nel personaggio che interpretavano e svolgevano azioni dal vivo, come in un film. Con l'avvento di internet, il gioco di ruolo ha cambiato nuovamente veste, unendo il gioco tradizionale alla fanfic (narrazione amatoriale di fan per i fan). 

 

Dicembre 2010 Forum chiuso

Gioco di Ruolo

Italiano

2010

On-line

Home

Life

Works

Photos

 

HARRY POTTER GDR